La legge sul biotestamento

Dalla logica dello scontro a una cultura dell’alleanza

Milano, 22 Gennaio 2018: FONDAZIONE AMBROSIANEUM

Il 14 dicembre scorso, dopo mesi di ostruzionismo, decine di migliaia di emendamenti e la prova del voto segreto, il biotestamento – dopo aver incassato il via libera di palazzo Madama senza modifiche rispetto al testo approvato alla Camera – è diventato legge dello Stato. Le Fondazioni Ambrosianeum e Matarelli che un mese prima avevano già organizzato una serata dedicata a “Come decidere sulla fine della Vita” – ospiti Carlo Casalone, Giulia Facchini Giulio Giorello e Giovanni Zaninetta – proseguono nel loro impegno sull’argomento con un incontro esplicativo e di commento sulla nuova legge.

Introduce e coordina:

• Marco Garzonio, Presidente Ambrosianeum, psicologo analista, psicoterapeuta, giornalista

Intervengono:

• Emilia Grazia De Biasi, Senatrice, Presidente Commissione Igiene e Sanità
  • Francesco D’Agostino, Professore ordinario Filosofia del Diritto – Università Tor Vergata, Roma, membro della Pontificia Academia pro Vita, presidente dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani
  • Pierdavide Guenzi, Docente di Teologia morale Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale Milano-Torino, Componente del Gruppo di Bioetica di Aggiornamenti Sociali

Scarica il programma completo

Commenti chiusi